Castello di Tutino

Il bello del salento

Dario Muci & Enza Pagliara

Dario Muci & Enza Pagliara

Quarto evento per la rassegna estiva del Castello di Tutino

– INGRESSO – ore 20:00
– Inizio concerto – ore 21:30

COSTO del biglietto: 25 € a persona (spettacolo con degustazione e drink). Cena disponibile a la carte.

Enza Pagliara & Dario Muci ospiti della rassegna estive del Castello di Tutino.

PER PRENOTARE:

– Per 2 PERSONE – acquistare due biglietti “Tavolo piccolo”
– Per 3 PERSONE – Acquistare 2 biglietti “Tavolo piccolo” – il terzo biglietto verrà emesso sul luogo dell’evento
– Per 4 PERSONE – Acquistare 4 biglietti “Tavolo grande” – in caso di esaurimento posti al tavolo grande, acquistare 2 posti al tavolo piccolo. Il terzo e il quarto biglietto verranno stampati sul luogo dell’evento.

PER GRUPPI DI PIU’ DI 4 PERSONE o ALTRE INFO: +39 380 753 1719

I biglietti possono essere stampati sul luogo dell’evento, o comprati in luogo prima se avete difficoltà a prenotare online..

Il biglietto di €25 a persona comprende una degustazione di quattro assaggi più un drink (calice di vino, birra, bibita) e l’accesso allo spettacolo.

L’evento si svolge all’aperto, nel cortile del Castello di Tutino. Nel caso di tempo inclemente, verranno comunicate eventuali variazioni.

Bio:

Ricerca è la parola che meglio esprime questo lavoro di Enza Pagliara e Dario Muci, da tanti anni, ormai, impegnati in una costante attività di ricostruzione dei repertori di canto e musica tradizionali, e di scandaglio negli stessi per l’analisi di stili, testi, tecniche di emissione vocale; tutto ciò inserito nella lettura dei contesti, intesi non solo quali luoghi dell’ambiente contadino e rurale ormai trascorso, ma come momenti della più recente rammemorazione, che ha coinvolto tanti testimoni e li ha resi protagonisti sulla recente scena della cultura popolare locale.
____

Enza Pagliara, con l’antica vanga della sua voce, rivolta il terreno del canto e lo rinnova, trovando sempre nuovi compagni, anche dove pare imperi il silenzio, il vento e l’abbandono (Vinicio Capossela)
____

Nato a Nardò, Dario Muci affianca alla sua attività concertistica anche un’appassionata e profonda ricerca sulle tradizioni orali. Musicista e ricercatore, nel corso della sua carriera ha unito un’intensa attività musicale dal vivo ed in studio, ad un personale percorso di ricerca che lo ha portato a collaborare con figure storiche della tradizione salentina.

Una produzione Nauna Cantieri Musicali

Il numero di posti è limitato per poter rispettare le norme anti-COVID. Vi invitiamo a seguirci su social media e visitare la pagina del Castello su Oooh Events per prenotare biglietti per i prossimi eventi. Inoltre, prossimamente il Castello aprirà le porte le mattine (dalle 9:30 fino alle 12:30 martedì-domenica) per il servizio caffetteria, e per apertivi (dalle 18 fino alle 20) con libero accesso.